4 settori che faranno il 'botto': ecco dove investire nel prossimo futuro
15910
post-template-default,single,single-post,postid-15910,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

4 settori che faranno il ‘botto’: ecco dove investire nel prossimo futuro



Se stai cercando nuove opportunità su cui ‘tuffarti’, conoscere i settori su cui investire è il miglior punto di partenza.

Innanzitutto, quando si cerca di individuare l’ambito industriale che può meritare i tuoi soldi, bisogna dare uno sguardo approfondito alle tendenze. Sebbene, infatti, i settori che mostrano una crescita possano sembrare una buona cosa, a volte lo sviluppo è accompagnato dalla volatilità (tendenza a variazioni accentuate e imprevedibili) e ciò comporta un rischio più elevato.



Premesso ciò, ecco quali sono i settori su cui si sta registrando una rapida crescita e che potrebbero rivelarsi delle buone opportunità di investimento .

LE CRIPTOVALUTE

Di criptovalute si è parlato tanto nel 2017, soprattutto dei bitcoin che sono partiti da meno di 1.000 dollari (860 euro circa) a moneta all’inizio dell’anno e hanno chiuso a oltre 19.000 (16.300 euro circa) a metà dicembre.

Bisogna tenere presente, però, che il bitcoin non è l’unica criptovaluta esistente. Ne esistono altre, come XRP, litecoin ed etere.

Tuttavia, se sei ‘debole di cuore’, il settore delle criptovalute è molto rischioso. Sì, perché sono tanti i dubbi sulla loro sicurezza, inoltre bisognerà capire come i vari governi cercheranno di regolare questa valuta in futuro.

Nonostante ciò, il prezzo del bitcoin è salito del 10% nell’arco di un’ora a luglio, aumentando il suo valore sopra i 7000 dollari (6000 euro). per la prima volta dall’inizio di giugno. Insomma, è un settore da tenere molto in considerazione.

LA REALTÀ VIRTUALE

L’industria della realtà virtuale è destinata all’ascesa. Secondo gli esperti, potrebbe diventare un mercato da 40 miliardi di dollari entro il 2020.

Investire su questo settore naturalmente non significa trarre opportunità solo dalle società di videogiochi. Oltre alle applicazioni, infatti, lo sviluppo della tecnologia VR sarà importante anche in altri ambiti, come l’istruzione e l’assistenza clienti. E ci si attende che l’industria della realtà virtuale cresca in maniera direttamente proporzionale alla velocità di internet, incluso il 5G che debutterà nel 2020 e assicurerà una velocità di download e upload molto più elevata di quella di oggi, permettendo di interagire con i dispositivi IoT (che connettono oggetti tra di loro).

ASSISTENZA AGLI ANZIANI

Il mondo sta invecchiando. Il numero delle persone di età superiore ai 60 anni salirà a 2 miliardi entro il 2050, ovvero il 22% della popolazione mondiale, come stimato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

E, mano a mano che la popolazione anziana mondiale crescerà, aumenteranno le opportunità di investimento nelle aziende che offrono beni e servizi a questa fascia di età (come l’assistenza sanitaria a domicilio).

Si stima che la domanda di assistenza domiciliare a domicilio crescerà del 47% tra il 2016 e il 2026.

CYBERSICUREZZA

Sulla scia delle massicce violazioni dei dati avvenuti tra il 2017 e quest’anno, aziende e governi stanno aumentando le proprie spese per proteggersi dagli attacchi sulla rete.

Secondo Cybersecurity Ventures, la spesa per la sicurezza informatica globale dovrebbe superare 1 trilione di dollari dal 2017 al 2021 (rispetto a un mercato di ‘soli’ 3,5 miliardi di dollari nel 2014).

Insomma, si tratta di un settore così dorato che più dorato non si può.

E tu, conosci altri settori dove sarebbe meglio pensare di investire nel breve o nel lungo periodo?



4 settori che faranno il ‘botto’: ecco dove investire nel prossimo futuro ultima modifica: 2018-08-05T23:48:45+00:00 da Diego Granese
No Comments

Post A Comment